Sanmauro lo chef promotore di salute e benessere

Lo chef promotore di Salute e Benessere è il nome del progetto con cui dal 2008 Gruppo Ethos si rivolge ai propri consumatori per sensibilizzarli su un’alimentazione corretta, salutare e sostenibile. 
Non basta saper cucinare bene ed offrire piatti intriganti, oggi la responsabilità dello chef è quella di suggerire una filosofia alimentare ed uno stile di vita che migliori sensibilmente il benessere delle persone. 
In questo evolversi della nostra professione di ristoratori, abbiamo ideato il progetto “Lo chef promotore di salute e benessere”, che raccoglie tutte le iniziative legate al tema della corretta alimentazione.

PRODOTTI DERIVANTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Gruppo Ethos declina il proprio impegno sulla Sostenibilità anche nell’offerta di prodotti e piatti biologici, e nella continua ricerca di alimenti sani da proporre ai propri clienti. 
Ad oggi nei ristoranti del Gruppo è possibile consumare un intero pasto biologico: un antipasto, un primo, un secondo con contorno, la carne alla griglia, e un dolce. 
Inoltre le farine con cui vengono prodotte le pizze, il pane, e le preparazioni di primi a base di pasta sono biologiche e macinate a pietra. 
Tutti i ristoranti propongono inoltre vino, birra e il nostro caffè biologico.

MANGIARE GIFT

È possibile sedersi a tavola e gustare un piatto creato con cura per il nostro piacere, senza l’assillo del contenuto calorico? 
Riusciamo ancora a vedere nel cibo un amico anche per la salute ed il benessere, oltre che un piacere per il palato? DietaGIFT non è una dieta ipocalorica ma una dieta “di segnale” ideata dai fratelli Attilio e Luca Speciani, che presenta un innovativo concetto di “buon-mangiare”, che prevede  prevede un'attenzione ragionata verso il consumo dei carboidrati e verso la qualità dell'alimentazione. 
Il punto di partenza per perdere peso consiste nell'attivazione del metabolismo attraverso una graduale educazione al movimento e un'intelligente distribuzione dei pasti nella giornata. 
Grazie alla collaborazione del nostro staff di cucina con gli esperti DietaGIFT, Gruppo Ethos ha deciso di inserire nel menù i piatti “GIFT”: i piatti sono stati  scelti per la qualità degli alimenti proposti, per la semplicità delle cotture e dei condimenti e per le corrette proporzioni tra gli ingredienti utilizzati. Una volta tanto la salute e il gusto vanno a braccetto.

INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI

Le allergie alimentari possono rendere complicata la socialità di un numero sempre maggiore di individui.
Gruppo Ethos, fedele alla propria responsabilità sociale di impresa, ha deciso di ampliare l’offerta dei prodotti in menù per far sentire a proprio agio anche chi deve mantenere la massima attenzione sull’alimentazione.
Ecco i prodotti proposti in tutti i ristoranti:

  • menù per celiaci
  • pizze di grano khorasan KAMUT® e integrale senza lievito aggiunto
  • pane di pasta madre
  • dolci senza latticini

CENE CONFERENZE CON ESPERTI

Gruppo Ethos si fa promotore di una corretta alimentazione organizzando anche cene conferenze che ospitano relatori illustri: medici, nutrizionisti ed esperti di alimentazione naturale.

MANGIANDO (SANO!) SI IMPARA

Gruppo Ethos si impegna nella diffusione di un’alimentazione più sana e consapevole anche attraverso il progetto rivolto alle scuole “Mangiando (sano!) si impara”.
A partire dal 2008, in collaborazione con lo staff DietaGIFT ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione delle scuole il proprio bagaglio culturale nell’ambito dell’alimentazione affinché i bambini vengano stimolati a consumare cibi più freschi e naturali di quelli che purtroppo vengono solitamente proposti. 
La partecipazione è gratuita, basta contattare l’Ufficio Comunicazione Gruppo Ethos al numero 039 9711064 o all’indirizzo mail comunicazione@gruppoethos.it

Prenota

LUNEDI - DOMENICA

  • 12:00 - 14:30
  • 19:00 - 24:00

 

via De Gasperi, 82
23880 Casatenovo (LC)

family friendly menu gluten free pet welcome

Eventi

A cena col dottore: alimentazione e ingrassamento
A cena col dottore: alimentazione e ingrassamento

Sanmauro - Casatenovo
giovedì 23 novembre 2017 ore 20.30